Responsabile dello sviluppo di progetti eolici e fotovoltaici per il Centro Italia – Enel
Giulia Barone, esperta in politiche ambientali e sviluppo di impianti rinnovabili, è parte integrante del Gruppo Enel dal 2011. La sua carriera ha preso avvio focalizzandosi sulle politiche di mitigazione dei gas serra a livello europeo e nazionale e successivamente nello sviluppo di progetti di generazione energetica da fonti rinnovabili presso Enel Green Power.
Con un’ampia esperienza nell’ottimizzazione economico-finanziaria di progetti green, Giulia ha guidato iniziative competitive internazionali per l’assegnazione di nuova capacità rinnovabile.
Oggi, Giulia Barone è responsabile dello sviluppo di progetti eolici e fotovoltaici per il Centro Italia, dimostrando una leadership che fonde la sua passione professionale con un impegno personale verso una transizione energetica “giusta” e “sostenibile”.
PANEL
STORIE DI AZIENDE IN TRASFORMAZIONE
SABATO 11, 12:00–13:00
Barilla, Confcommercio, Enel: tre realtà impegnate nella transizione ecologica raccontano sfide di comunicazione affrontate e vinte grazie a progetti che fanno scuola, di cui condivideranno il dietro le quinte tra messaggi, strategie e risultati. Modera Antonio Palmieri